Un weekend romantico in Riviera Ligure

L’Agriturismo Molino dei Giusi, immerso in un giardino di ulivi e fiori, è un punto di partenza intimo e privilegiato per scoprire, rigorosamente in coppia, i luoghi più romantici di Imperia, perdendosi in un panorama mozzafiato capace di abbracciare con un solo sguardo il golfo di Imperia, tra i borghi di Cervo e Porto Maurizio.

Si può iniziare dalla Galeazza, la spiaggia più famosa e amata di Imperia Oneglia: una passeggiata sul lungomare al tramonto, guardando il mare in tempesta, con le onde che vanno a infrangersi sullo scoglio più amato dagli Onegliesi.

All’estremo opposto della città il Parasio: tra i caruggi liguri, i grandi palazzi signorili e piccole piazze, le logge di Santa Chiara e l’oratorio di San Pietro. L’atmosfera che si respira tra le arcate e la vista mozzafiato sul mare ne fanno uno dei luoghi più suggestivi di Porto Maurizio.

Scendendo verso il mare troviamo la romanticissima “Passeggiata degli innamorati”, da percorrere mano nella mano, che vi porterà nel piccolo borgo di pescatori della Foce, il luogo perfetto per cenare a lume di candela immergendosi completamente nei sapori e nelle atmosfere della Liguria più autentica.
Qui potrete gustare la cucina del ristorante “La Ruota“, con il suo pescato locale, oppure potrete continuare la vostra camminata per raggiungere Borgo Prino dove lo Chef Andrea Sarri, presidente italiano dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, e Alessandra vi accoglieranno nel loro delizioso ristorante dove le parole d’ordine sono creatività, innovazione, memoria e territorio.

Il molo lungo alla Marina di Porto, proteso verso il mare immenso con da una parte la collina di Oneglia e il suo capo e dall’altra il profilo del Parasio e l’imponente cattedrale: un panorama che non dimenticherete facilmente.

Risalendo verso le colline, nel quartiere delle Cascine, a pochi passi dal centro di Oneglia, troviamo la Villa Grock, circondata da un magnifico parco, meta ideale di una passeggiata romantica. Le colonne, le decorazioni uniche, le fontane ed il laghetto con il ponticello di ispirazione orientale saranno la scenografia suggestiva e fiabesca di un momento magico insieme.
Da qui sarà facile raggiungere lo storico ristorante “Salvo Cacciatori”, nel centro storico, 110 anni di storia all’insegna dell’accoglienza e della passione per la buona cucina ligure.

Idee e piccoli segreti per scoprire tutto il fascino della città di Imperia e della Riviera ligure: una atmosfera magica ed ogni volta sorprendente che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno all’Agriturismo Tenuta Molino dei Giusi.

Tags: , , , , , , , ,

Contact us

Desideri
informazioni
sulle nostre
disponibilità?

INFORMAZIONI E CONTATTI
Desideri informazioni sulle nostre disponibilità?
Scrivi a: info@molinodeigiusi.it